Corsi di pugilato per AMATORI E DILETTANTI, PRE PUGILISTICA FEMMINILE

Corsi di pugilato per AMATORI E DILETTANTI, PRE PUGILISTICA FEMMINILE
Corsi di pugilato per AMATORI E DILETTANTI, PRE PUGILISTICA FEMMINILE

lunedì 23 novembre 2015

La boxe è uno sport per tutti?

Spesso la BOXE, soprattutto dal punto di vista femminile, viene vista come uno sport violento, solo adatto agli uomini.
Ebbene no! Abbattiamo questa barriera di luoghi comuni, la BOXE è uno sport per tutti, anche per NOI DONNE!

Si pensa erroneamente, che una donna con i guantoni, una sportiva, sia meno femminile o perda la propria femminilità, grandissimo errore, una donna la si ama anche se indossa i guantoni, se è forte fisicamente e se decidesse di salire sul ring fosse leggermente ammaccata.

Mi sono avvicinata alla BOXE per curiosità e per migliorare la mia forma fisica.
Solo dopo è cresciuta la passione, solo dopo ho cominciato ad apprezzare la fatica e il sudore versato. 

Entrando in una palestra di pugilato ne apprezzo il clima, in pochi posti lo si trova, c'è rispetto e passione.
Faccio BOXE perché la amo, dopo un ora e mezza di allenamento, mi sento stanca ma rigenerata, 
rilassata. 
Scaricare lo stress della giornata al sacco ti ridà serenità.

Ho più fiducia in me stessa, nelle mie capacità, la mia autostima devo dire che è notevolmente aumentata, ho combattuto contro le mie paure, la BOXE per una donna è anche questo. 
A differenza di un uomo che può cominciare per rabbiosita, per fama, per NOI può essere un valido strumento di difesa, perché una donna può essere soggetta a molestie, tentativi di rapina o violenza sessuale.

La BOXE ti da forza, forza di reagire, di non subire.
La BOXE da molto.
La BOXE, non è uno sport semplice, ma posso dire che è uno sport anche per DONNE. 

Roberta M.

I nostri link Instagram, Facebook, Wix

Nessun commento:

Posta un commento